Carrello

Hai 0 articoli

Totale: €0.00

Cottura su griglia e in teglia della pizza, quali sono le differenze

cottura-su-griglia-e-in-teglia-della-pizza

Cottura della pizza: quali sono le differenze tra la cottura su griglia e in teglia.

In tanti, in questi mesi, ci avete chiesto quali siano le principali differenze tra cottura su griglia e in teglia della pizza e se i diversi metodi di cottura della base pizza o base pinsa possano cambiare il risultato.

Il nostro suggerimento è di cuocere le basi pizza LALTRAPIZZA e NATACOTTA direttamente sulla griglia del forno

Perchè scegliere la cottura su griglia della pizza?

La cottura su griglia garantisce una pizza dorata e uniforme  il risultato finale sarà una base pinsa più croccante e base asciutta.

Evitare la formazione della condensa  ci permetterà di avere una pizza più leggera e non gommosa, servita su l tagliere in legno resterà croccante e asciutta più a lungo.

Cottura della pizza sulla griglia al forno statico e ventilato

Ci avete chiesto spesso se è preferibile cuocere la base pizza al forno statico o ventilato. In questo caso è tutta una questione di temperatura del forno. Nello specifico il forno ventilato è in grado di stabilire una percezione della temperatura più alta.

Le nostre indicazioni sono di preriscaldare sempre il forno e la griglia; una volta raggiunta la temperatura di 250° C ( forno ventilato) e di 300° C (forno statico), potrete infornare la base pizza.

la cottura della base pizza richiede solo 5 minuti, se preferite una pizza ben cotta e molto croccante, vi consigliamo di tenerla in forno per altri 2/3 minuti.

Vi raccomandiamo dunque di scegliere il vostro metodo di cottura per la base pizza  Non ci resta che augurarvi buon appetito!

Ricerca notizie
In Evidenza
Categorie
Parole più ricercate
Powered & Designed by Passepartout